Rider Husqvarna 214T

Rider Husqvarna 214T

Rider Husqvarna 214T

Potente Rider con motore bicilindrico e piatti di taglio optional da 94 o 103 cm, offre sia un taglio BioClip® di prima classe sia con scarico posteriore a terra. Particolarmente indicato per il privato esigente o proprietario di aree medio-grandi che richiede una efficienza ai massimi livelli, facilità d’uso, manovrabilità superiore ed una guida veramente divertente. Il sistema di sterzo articolato ed il gruppo di taglio ad installazione anteriore consentono una operatività intuitiva, eccellente accessibilità a tutta l’area di taglio ed una grande panoramica dell’area di lavoro. Trasmissione idrostatica comandata a pedale, comandi di facile accesso ed innesto automatico delle lame rendono la rasatura un vero piacere. Il piatto di taglio viene facilmente ribaltato in posizione verticale di manutenzione per una comodissima pulizia alla fine del lavoro. Questo Rider Husqvarna 214T può fare molto di più che tagliare il prato. Grazie agli attacchi accessori quali la lama spartineve, il trailer, il demuschiatore e lo spandiconcime, esso può aiutarti a mantenere il tuo giardino durante tutto l’anno.

Guarda qui il video:

https://www.youtube.com/watch?v=lM7ruEyh0Io

IL CONSIGLIO DEL TECNICO

E’ chiaro che chi affronta per la prima volta questo argomento possa avere delle perplessità. “Il Rider Husqvarna 214T è in effetti un trattorino tagliaerba ma non raccoglie e mi sembra che questa sia una limitazione…” . La chiave per rispondere subito a questa affermazione è il piatto di taglio e la sua conformazione. Un trattorino nasce ed è sviluppato per raccogliere l’erba e “incanalarla” verso il sacco posteriore. In questo caso parliamo di un flusso aeredinamico che, grazie alla conformazione del piatto di taglio e delle lame, porta fuori l’erba e cioè dall’interno verso l’esterno. Il Rider invece è studiato per non avere un flusso d’aria che porti fuori nulla, ma anzi è composto da 3 appartati di taglio indipendenti l’uno dall’altro che generano un flusso d’aria circolare all’interno della camera di taglio. L’erba quindi resta intrappolata in un continuo vortice all’interno del piatto venendo continuamente sminuzzata fino a quando, diventata piccolissima, cade al suolo.

Come avrete visto dal filmato, in un Rider, anche la posizione di guida e la visibilità sono ottime  poichè il piatto di taglio si trova davanti ai vostri occhi e non sotto le gambe, come invece accade in un trattorino tradizionale e in più, avendo il motore posizionato posteriormente, non avremo nessun ostacolo per le ginocchia.

Molti nostri clienti hanno già scelto di sostituire i loro trattorini con i Rider Husqvarna e tutti, ma proprio tutti, ci ringraziano anche dopo anni per avergli consigliato una macchina tanto valida e pratica.

La gamma di rider Husqvarna è veramente completa. La potete trovare qui sotto:

http://www.husqvarna.com/it/prodotti/trattorini-tagliaerba-rider/